Furuno Italia

FURUNO ITALIA TEAM

A PROPOSITO DI FURUNO

Furuno Italia è la filiale Italiana di FURUNO ELECTRIC CO. LTD, leader nell'elettronica marina. Presente in America, Europa e Asia, Furuno è costituita da 24 filiali, 4 centri di assistenza e oltre 45 distributori nazionali in tutto il mondo. 

benvenuti a furuno italia

Dal 1938 FURUNO ELECTRIC CO. LTD si è dedicata allo sviluppo, alla vendita e alla manutenzione di apparecchiature elettroniche per la navigazione, assicurando elevati standard di qualità ed affidabilità. Il gruppo FURUNO, affermatosi a livello mondiale, comprende oggi una forza lavoro internazionale di circa 2.000 dipendenti, pronti a soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti.

Nel gennaio 2014 FURUNO ITALIA S.R.L. è entrata a far parte del network di FURUNO ELECTRIC LTD con l'obiettivo di gestire il mercato, la distribuzione e il service su tutto il territorio italiano. Grazie al supporto di oltre 40 dipendenti specializzati, l’azienda è in grado di operare in quattro importanti segmenti di mercato: diporto, deep sea, work boat e pesca.

Il quartier generale si trova a Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena, ben collegato all’autostrada in un territorio a grande vocazione nautica. La sede include gli uffici principali, la sala corsi, l’ufficio tecnico, il laboratorio ed un ampio magazzino per le strumentazioni e le parti di ricambio. FURUNO ITALIA S.R.L. è presente con propri uffici anche a Napoli, Genova, Viareggio e Palermo (per il service in Sicilia) garantendo così un servizio commerciale, tecnico e di assistenza ottimali.

FURUNO ITALIA - RASSEGNA STAMPA 2021 

Informazioni su FURUNO Italia

Politica della Qualità FURUNO Italia

Certificato ISO 9001

Date chiave

  • 1938 : il Signor Kiyotaka FURUNO fonda FURUNO ELECTRIC SHOKAI LTD, a Nagasaki in Giappone
  • 1955 : FURUNO diventa FURUNO ELECTRIC CO. LTD
  • 1961 : Sviluppo della prima sonda al mondo
  • 1965 : Sviluppo del primo registratore al mondo
  • 1972 : Ricevuto il primo premio NMEA per il miglior prodotto
  • 1986 : Sviluppo del primo radar per uccelli al mondo
  • 1989 : Creazione di FURUNO INT Center
  • 1990 : Creazione di FURUNO Francia SAS in Francia
  • 2001 : Sviluppo degli NavNet serie
  • 2006 : Sviluppo del rilevatore di pesci FCV-620
  • 2014 : Creazione di FURUNO Italia SRL
  • 2016 : Creazione di FURUNO Cina CO. LTD
  • 2017 : Creazione di FURUNO Panama, S.A.
  • 2018 : I sensori Furuno vincono numerosi premi "Prodotto d'eccellenza" al NMEA 2018 Conference and Exhibition.

storia

Nel 1938 Kiyotaka Furuno fondò la FURUNO ELECTRIC SHOKAI LTD, precursore di FURUNO ELECTRIC CO. LTD. Mentre lavorava a bordo delle navi occupandosi dell'equipaggiamento elettronico, Kiyotaka Furuno cominciò ad avvertire la forte esigenza di portare innovazione nel mercato della navigazione. Ciò lo spinse ad ideare e sviluppare diverse soluzioni elettroniche per la ricerca dei pesci, finché nel 1948 riuscì a mettere in commercio il primo escondaglio al mondo.

Nel 1972, FURUNO ricevette negli Stati Uniti il premio per il miglior prodotto della categoria escondagli dal NMEA (Nationl Marine Electronics Association) . Nel 1974 fu creata la prima filiale estera in Norvegia a cui fecero seguito altre due filiali, una negli Stati Uniti (1978) ed una nel Regno Unito (1979): Furuno si era ufficialmente aperta al mercato internazionale.

Nel 1982 Furuno fu quotata alla borsa di Osaka. Forte del proprio know-how tecnologico acquisito negli anni nel settore della pesca, FURUNO iniziò ad avventurarsi in altri settori del mercato marittimo, come quello della marina mercantile o della nautica da diporto, diventando un produttore completo nel campo dell' elettronica marina. Nel 1990 venne, poi, creata la filiale FURUNO Francia, seguita nel 2014 dalla filiale FURUNO Italia.

A partire dal 2000 FURUNO ha iniziato ad inserirsi nel settore sanitario e dei sistemi di trasporto intelligenti (ITS) utilizzando le propie tecnologie ad ultrasuoni e onde radio.

Per il mercato marittimo, FURUNO ha sviluppato prodotti per sistemi di navigazione, come il sistema di ponte integrato e il sistema NavNet compatibile con la rete. Inoltre, FURUNO si è impegnato anche ad entrare nel settore delle soluzioni per il business utilizzando il satellite e altri servizi di comunicazione.


mission

FURUNO può vantare un importante know-how in campo tecnologico, così come nel campo delle apparecchiature acustiche, dei sistemi di rilevazione, dell'elaborazione del segnale e della comunicazione nei diversi settori marittimi.

La rete delle filiali FURUNO, distribuite in tutto il mondo, è in grado di rispondere rapidamente ai vostri bisogni di assistenza, riuscendo a garantire un servizio di qualità. FURUNO si prodiga, inoltre, nel garantire la sicurezza e l'efficienza delle navi, nel preservare una pesca sostenibile tramite una gestione rigorosa delle risorse, tutto ciò in un clima aziendale piacevole e sereno.

FURUNO Italia è accreditata presso i principali organismi di certificazione.
Flessibilità e Reattività sono qualità che ci permettono di intervenire rapidamente e in maniera efficace per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti ai quali sono dedicati tutto il nostro impegno e le nostre competenze.  La nostra motivazione proviene da una profonda identificazione dei nostri valori con la cultura specifica di FURUNO.

Il know-how dei nostri commerciali e dei nostri tecnici e la loro esperienza nel problem solving, ci consentono di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.

FURUNO Italia è presente in tutti i principali porti grazie ai suoi tecnici specializzati ed accreditati.
La nostra rete è costituita, infine, da una selezione di aziende partner, che completano il nostro team allo scopo di soddisfare le vostre esigenze. Per intervenire rapidamente, FURUNO Italia ha la sua propria infrastruttura logistica con un importante stock di pezzi di ricambio e prodotti,che garantisce il monitoraggio e l'accuratezza delle nostre consegne - specialmente quando il tempo a disposizione è limitatretrofit.

Che si tratti di una nuova costruzione o di un retrofit di navi, offriamo un supporto affidabile e adeguato sin dall'inizio, per garantire che tutte le condizioni tecniche ed economiche siano valutate.

FURUNO Italia copre tutta l'elettronica di navigazione di bordo, tra cui una vasta gamma di dispositivi, che vanno dal sonar acustico, VHF, radar, escondagli e molti altri dispositivi e sistemi elettronici. 


valori

Sguardo rivolto al futuro  
Raggiungiamo i nostri obiettivo guardando costantemente al futuro e tenendo sempre ben presenti i nosti ideali e la nostra Vision.  

Andare oltre i limiti  
Cerchiamo di raggiungere sempre il massimo livello di qualità in tutte le nostre attività commerciali.

Creatività
Fin dall'inizio, la creatività è stata considerata uno dei nostri valori più importanti, perciò rafforzeremo ancor più la nostra posizione puntando sulla creatività in tutti i settori di attività.

Sincerità 
Ci rivolgiamo alla società e al mercato con la massima sincerità.


visione globale

NAVINEXT 2030 FURUNO GLOBAL VISIONIn occasione del suo 70° anniversario, Furuno ha formulato una nuova visione manageriale che condurrà l'azienda verso il 2030: FURUNO GLOBAL VISION NAVI NEXT 2030.

La filosofia gestionale del gruppo FURUNO si basa su tre valori universali: "l'azienda esiste per servire la società", "la sua gestione deve essere creativa" e "la felicità dei suoi dipendenti determina e accompagna la crescita dell'azienda". 

I dipendenti Furuno seguono quattro princìpi fondamentali: "Guarda al futuro", “Sforzati di essere il migliore”, “Sii sempre originale” e “Sii sincero”. Furuno continuerà a rispettare questi valori fondamentali, mentre l'azienda si sviluppa in accordo con la nuova visione gestionale.

Questa visione globale coinvolge non solo il modo in cui Furuno conduce la sua attività, ma anche le risorse umane e la cultura aziendale. Furuno, perciò, si impegnerà a realizzare tale visione aumentando il valore sia del cliente che dell'azienda in un'ottica di continua sostenibilità.


VISIONE AZIENDALE

Maggiore sicurezza e comfort al servizio di una società ed una navigazione marittima che tengano conto delle esigenze delle persone e dell'ambiente. 

Questa visione aziendale esprime le priorità che tutte le aziende del gruppo Furuno perseguono allo scopo di garantire maggiore sicurezza, protezione e comfort ai propri clienti sia in mare che a terra.

Le attività di Furuno non sono semplicemente volte alla produzione e commecializzazione dei propri prodotti, ma sono sempre più orientate verso la produzione di valori aggiunti per il cliente finale quali la sicurezza e il comfort in mare, l'attenzione nei confronti dell'ambiente e del benessere dei propri dipendenti e stakeholder. Tutto ciò in accordo con la filosofia gestionale in base alla quale "l'azienda deve esistere per servire la società" e "la felicità dei suoi dipendenti determina e accompagna la crescita dell'azienda". 

Sin dalla sua nascita nel 1948, infatti, il gruppo Furuno ha perseguito con costanza la propria funzione di servire la società attraverso le proprie attività.
Ciò avviene tutt'ora, in accordo con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS, in inglese SDG "Sustainable Development Goals") definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite "per ottenere un futuro migliore e sostenibile per tutti".


RISORSE UMANE E CULTURA AZIENDALE

La cultura aziendale comprende i tre princìpi seguenti:

  • (Valore) Creare insieme più valore - Lavoreremo a stretto contatto con gli stakeholder del gruppo Furuno per creare valore aggiunto per la nostra società.
  • (Globalizzazione) Mentalità globale - Promuoveremo una mentalità globale all'interno della nostra organizzazione e garantiremo l'uso ottimale ed efficiente delle nostre risorse interne ed esterne per raggiungere la nostra visione.
    N.B.= una mentalità globale è un modo di pensare che consente l'influenza di persone e gruppi con culture, costumi e valori diversi.
  • (Velocità) L'azienda deve tendere verso azioni e decisioni rapide ed agili allo scopo di fronteggiare il cambiamento e di evolversi col tempo.